mercoledì 23 ottobre 2013

SCRUB LABBRA - FAI DA TE - TUTORIAL

SCRUB LABBRA - FAI DA TE - homemade handmade scrub lips - oil sugar burro cacao

Carissimi Beauty Addicted!!
Come promesso.. eccomi qui per darvi indicazioni in merito allo scrub per le labbra!!
E' un rituale che dovrebbe essere fatto periodicamente..soprattutto per chi soffre di quelle antiestetiche screpolature che non permettono una buona resa del rossetto!!
Il procedimento prevede che si strofini sulla mucosa labiale e le zone del bordo con un prodotto contenente particelle dolcemente abrasive!!

In commercio ce ne sono diversi.. il più noto quello di LUSH si chiama LABBRASIVO.
E' disponibile in vari gusti (sì sì..gusti.. perchè è commestibile!!) al costo di €7,35 per 25g

In realtà.. potete creare voi stessi un prodotto analogo spendendo molto meno!!
Di seguito vi scrivo le indicazioni per realizzare il vostro SCRUB FAI DA TE!!

RICETTA SCRUB LABBRA FAI DA TE

INGREDIENTI:

- Burro cacao (di qualsiasi forma e consistenza..se usate uno nel barattolo sarà più semplice da amalgamare agli altri ingredienti, al contrario dello stick de dovrà essere lavorato un pò di più!!
- Zucchero (q.b.)
- Olio d'oliva (poche gocce)

PREPARAZIONE

Vi basterà creare un'amalgama in una ciotolina (vi consiglio di utilizzare un barattolo richiudibile così da poterlo utilizzare per qualche giorno, evitando sprechi nel trapasso del prodotto da un contenitore all'altro) mescolando bene i vari ingredienti nella seguenza che con cui ve li ho elencati!! Dovete ottenere un composto denso e corposo ma allo stesso tempo spalmabile!!

MODO D'USO

Strofinate dolcemente il prodotto sulle vostre labbra!!
Raccomando di tenere le labbra ben idratate dopo il trattamento!!

Questo che vi ho indicato è il metodo più pratico ed economico per realizzare il vostro HANDMADE LIPS SCRUB ;) .. come potete vedere, gli ingrediente sono tutti facilmente reperibili a casa vostra!!


ph: www.ecobioricetta.it
Per i più esigenti.. nonchè predisposti ad intrugli più sofisticati.. vi consiglio di dare un'occhiata al link che segue..
Troverete una ricetta sopraffina:
http://www.ecobioricetta.it/scrub-labbra-naturale
Probabilmente vi costerà più che a comprare il prodotto di LUSH.. ma vi permetterà di realizzare uno scrub superlativo!!

40 commenti:

  1. Qualche mese fà sono stata un dipendente da labbrasivo Lush....non ne potevo fare a meno *-* ottimo
    anche a me era venuto in mente di farlo in casa, devo provare!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che lo faccio ogni tanto? Uso zucchero e crema nivea :) E' un'ottima idea aggiungere olio però!

    RispondiElimina
  3. no lo devo provare pure io!!:) baciii

    RispondiElimina
  4. Io ho provato quello di Lush ed era molto buono, ma grazie a questa ricetta proverò a rifarlo a casa!!

    RispondiElimina
  5. Che bello, la voglio provare!
    Alessia
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Ottima idea! Non ci avevo pensato!
    Adesso voglio provarlo anche io!
    marti
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  7. ciao cara! proverò la tua ricetta perchè in inverno non c'è burrocacao che tenga....

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. io ogni tanto lo faccio, conoscevo questa ricetta!!! un bacio

    RispondiElimina
  9. io uso miele e zucchero, delicato per le labbra e super dolce da assaggiare!

    RispondiElimina
  10. Io lo faccio sempre questo scrub ma con il miele al posto del burro cacao che contiene paraffina e preferisco evitarlo!

    RispondiElimina
  11. Io ho sempre il terrore che avendo labbra troppo delicate, si arrossino e gonfino dopo lo scrub

    RispondiElimina
  12. seguo sempre i tuoi consigli ! ho sempre le labbra secche, quindi mi serve! ;-)

    RispondiElimina
  13. troppo forte, ha messo pure come crearlo, brava!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. labbrasivo neanche sapevo si chiamasse così grazeie per la dritta

    RispondiElimina
  15. mi hai letto nel pensiero! pensavo di farlo già da un pò. Conoscevo il trucco Clio docet ;) magari però mi potresti consigliere un buon scrub viso fatto in casa! ;)

    RispondiElimina
  16. Avrei proprio bisogno di un bel balsamo labbra, magari il fai da te è la soluzione migliore!!

    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  17. Devo assolutamente provare ora, hai cambiato il tempo e anche le mie labra. Grazie per i consiglio!

    Cultureandtrend Blog
    CultureandTrend Facebook

    RispondiElimina
  18. Hey Darling,
    Great Blog, really love your Style!
    Are you interested to follow each other? Just let me now or follow me than i follow you back directly :)
    Lots of Love, Anni

    www.missanniaurelie.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Devo provare assolutamente le tue ricette, soprattutto lo scrub labbra perchè è un periodo sono tutte screpolate!!

    RispondiElimina
  20. ciao Cassandra buongiorno..grazie per l ottima idea ;) è moto interessante. ;) seguirò i tuoi consigli. un bacione
    passa a trovarmi oggi ho postato un nuovo articolo "vintage")
    if you want come to see my new "vintage" post n my blog..:
    NEW POST: http://honeyandcotton.org/2013/10/24/its-time-for-vintage-thanks-choies/
    FACEBOOKk: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  21. sai che non ho mai fatto uno scrub per le labbra?
    la tua ricetta sembra interessante...però mi piacerebbe anche provare il prodotto lush!

    RispondiElimina
  22. Molto interessante!!Grazie x il consiglio ci proverò :)

    RispondiElimina
  23. non avevo mai sentito parlare di scrub per le labbra!
    proverò!



    TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  24. Fantastico! Io ne faccio uno con il miele! Proverò questo.
    Un bacione
    The diary of Indian Savage

    RispondiElimina
  25. Io da un po' di tempo lo faccio da sola, però ho usato anche il labbrasivo di Lush (gusto popcorn) ed è fenomenaleeee! Conto di ricomprarlo, senza comunque smettere di farlo a casa :D

    RispondiElimina
  26. dai ma che forte questo tutoria!!! voglio provare a farlo questo week-end
    THE CIHC
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio per aver citato la ricetta del mio scrub labbra nel tuo blog. Mi fa molto piacere! :)
    Questo è il mio canale YOUTUBE dove puoi trovare anche il video tutorial della ricetta in questione. Baci
    http://www.youtube.com/user/sweetmylife1

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...