giovedì 16 agosto 2012

EVAGARDEN - Smalto long lasting (sea water resistant)

Smalto EVAGARDEN Long Lasting n° 694 - sea water resistant - glossy box luglio 2012
Smalto EVAGARDEN Long Lasting n° 694


Eccomi qui..con la seconda recensione su uno dei prodotti che ho trovato nella mia Glossy Box di Luglio

Prodotto: Smalto Long Lasting (sea water resistant)
Marca: EVAGARDEN
Colore: 694 (salmone pastello)
Quantità: 10ml
Prezzo: €12,40

Ingredienti: 
Butyl Acetate, Ethil Acetate, Nitrocellulose, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, N-Butyl Alcohol, Styrene/Acrylates Copolymer, Benzophene-1, Silica, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Algae Extract, Polyninyl Butyral, Hexanal, Alumina. [+/- (May Contain)]: Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Polyethylene Terephthalate, Polybutylene Terephthalate, Ethylene/Va Copolymer, Acrylates Copolymer, Tin Oxide, Aluminum Powder(Ci 77000), Titanium Dioxide (Ci77891), Red 6lake (Ci 15850) , Red 7 Lake (Ci 15850), Red 34 Lake (Ci 15850), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Ferric Ammonium Ferrocyanide (Ci77510), Red Iron Oxides (Ci77491), Black Iron Oxides (Ci77499), Bismuth Oxychloride (Ci77163), Violet 2 (Ci60725), Manganese Violet (Ci77742), Chromium Oxide Greens(Ci77288), Ultramarines (Ci77007), Black 2 (Ci77266), Blue 1 Lake (Ci42090), Aluminum Hydroxide, Dibenzoxazoyl Naphthalene, Polyacrylate-4, Guanine.

Informazioni con le quali viene pubblicizzato: 
smalto di EVAGARDEN ad estrema durata (sea water resistant) e dalla tenuta perfetta. La sua formulazione è innovativa, di altissima qualità e protegge le vostre unghie dai raggi UV. Inoltre, essendo ipoallergenico e privo di sostanze aggressive e nocive per la salute quali canfora, toluene e formaldeide, è il prodotto ideale anche per le donne in gravidanza. Il film in applicazione è sottile, brillante e compatto il finish è super laccato e il colore saturo. La facilità d’applicazione insieme alla buona scrivenza e all’ottima coprenza garantiranno in poche passate un risultato impeccabile. 

Smalto EVAGARDEN Long Lasting n° 694 - sea water resistant - glossy box luglio 2012 - swatch

LA MIA RECENSIONE:
Non avevo mai provato uno smalto EVAGARDEN e devo dire che sono rimasta tutto sommato contenta del prodotto!!
Ho applicato lo smalto direttamente sull'unghia...senza nessuna base!!
Ho steso 2 passate di smalto (nella foto potete apprezzare la differenza tra le dita laccate 2 volte e quelle con una sola mano di prodotto!!)
La seconda passata..come potete vedere..è necessaria!! In quanto con una sola passata si vede ancora in trasparenza la lunetta dell'unghia!!
Il colore alla seconda passata è risultato pieno e molto lucido!!
Mi è piaciuta la sua scorrevolezza durante l'applicazione!!
Per testare fino in fondo la resistenza dello smalto...non l'ho coperto con nessun top coat o altro prodotto sigillante!!
E posso dirvi che la durata è risultata notevole!!
L'azienda pubblicizza il prodotto come "sea water resistant"..cioè che resiste anche all'acqua del mare!! Il che vuol dire che ha una durata superiore ai classici WTP..visto che l'acqua salata è più erosiva..e dato che a mare si rimane immersi con le mani in acqua per lungo tempo!! (Questa caratteristica di resistenza non posso testimoniarvela perchè non sono andata a mare...ma posso dirvi che ho sollecitato parecchio il prodotto con i vari cambi di pannolini di mia figlia..faccende domestiche..e mi sono fatta anche lo shampoo!! ;) )
Infine..quando l'ho rimosso con il solvente che adopero generalmente..non sono rimasti residui di colore o aloni sull'unghia!! (non so se è dipeso dal fatto che il colore è un pastello chiaro...sarei curiosa di provare qualche altro colore più scuro ;) )
Al momento il prodotto è: Promosso...
ma con riserva..perchè c'è un ultimo aspetto che rimane in sospeso e che potrò valutare solo col tempo: quanto durerà l'efficienza del prodotto prima che si cementifichi come fanno spesso gli smalti!?! Non potendovi dare una risposta immediata...vi aggiornerò se dovessi cambiare opinione!!
(Visto il prezzo non proprio economico, sarebbe un disastro se perdesse efficienza dopo qualche mese..come qualche volta accade con alcuni low cost!!)

********************************************************

12 commenti:

  1. Bel colore, mi piace tanto lo uso tantissimo in estate!!

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  2. bene grazie pre la tua perfetta e dettagliata recensione
    mi segnerò il brand tra i prodotti da comprare.
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questo color corallo ..due passate ci vogliono per forza!

    www.paroleopereomissioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. bellissimo il punto di corallo :)
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  5. Bel colore! Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io ho mai provato quella marca! Grazie per la recensione! :D Quel colore è favoloso!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  7. il corallo va di moda questa estate! lo adoro!

    RispondiElimina
  8. non conosco questo marchio ma mi piace l'effetto anche con solo una passata. Il colore è molto bello e va di moda in questo periodo. Grazie per averne parlato, se ho l'occasione visto che adoro gli smalti, li proverò.

    RispondiElimina
  9. che bello uno smalto resistente...devo provarlo!

    RispondiElimina
  10. molto bello il colore, peccato sia poco coprente, generalmente non do mai 2 passate! :P

    RispondiElimina
  11. questo colore è delicatissimo, mi piace tanto!

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...