mercoledì 11 luglio 2012

Le Labbra


Il trucco delle labbra è un protagonista fondamentale per la nostra bellezza!!
Come per la pelle del viso..è importante preparare una buona base per far sì che le labbra siano lisce e ben idratate!! 
Per questo consiglio vivamente l'utilizzo del burro cacao...e di effettuare uno scrub almeno due volte al mese!! (ci sono prodotti naturali in commercio, che però hanno la pecca di costare un pò tanto!! pertanto potete ovviare al problema realizzando il vostro scrub mischiando il burro cacao con lo zucchero!!)
Una volta discusso su come occuparci della salute delle nostre labbra..vediamo come possiamo valorizzarle!!

ROSSETTO
Si presentano sottoforma di varie confezioni...il più famoso è quello in stick che potete stendere direttamente sulle labbra o tramite l'ausilio di un pennellino!! Ce ne sono di diverse consistenze..più o meno cremosi..più o meno coprenti..e in tutti i colori!! (per le differenze sulle finiture dai un'occhiata al post del Colore )
Esistono in commercio anche i Matitoni rossetto, che hanno il pregio di unire la consistenza del prodotto stick con la precisione di stesura della matita!! Non ultimi i rossetti nei barattolini da applicare col pennello o a uso domestico anche col dito!!  
I rossetti hanno il merito di uniformare le discromie che anche sulle labbra (come sulla pelle) possono essere presenti!! Se si vuole puntare sulle labbra la scelta ricadrà su colori accesi!! Al contrario, per un "Nude Look" si opterà per nuances vicini al colore della mucosa labiale!!


GLOSS
Sono prodotti con l'unico scopo di lucidare le labbra...eventualmente di tinteggiarle leggermemnte!! Sottoforma di gel più o meno consistente, li troviamo in diverse confezioni (con o senza pennellini inclusi)
I gloss vengono spesso utilizzati in aggiunta ai rossetti per creare più volume alle labbra...se usati da soli per creare look freschi ed evanescenti!!


TINTE 
Sono dei rossetti a lunghissima durata...alcuni si presentano come dei pennarelli...altri come dei rossetti liquidi!! Dopo la stesura bisogna farli asciugare bene e la tenuta è garantita per diverse ore!! Vanno però costantemente idratati con il prodotti che generalmente vendono in abbinamento..oppure con un gloss  o un burro cacao!!
                                    


CORREGGERE LE LABBRA

La scelta di uno o più prodotti sopra citati, dipende dall'effetto che si vuole ottenere!!  Ma dipende anche dal tipo di labbra da trattare!! Ci sono forme di labbra che necessitano di correzioni..per questo è importante scegliere il prodotto giusto!!
Il procedimento di correzione parte dalla cancellazione del colore delle labbra tramite l'applicazione del fondotinta!!  Successivamente si ridisegna la forma delle labbra desiderata con una matita!! Dopo di che, si riempie il tratto con il rossetto!! Per fissare il rossetto..applicate una velina sulle labbra..e spennellate un pò di cipria sulla velina..Così facendo eliminerete l'eccesso di prodotto e lo stabilizzerete in un solo gesto!! Se volete insentificare il colore..riapplicate il rossetto!! Per illuminare, applicate un goccio di gloss solo sulla parte centrale delle labbra!! Cancellando le labbra con il fondotinta potete ridisegnare labbra troppo carnose seguendo il bordo interno della mucosa..così da assottigliarle!! Il contrario per le labbra sottili..per le quali si traccerà la linea in prossimità esterna del bordo!! Eventali asimmetrie, verranno bilanciate sempre tramite queste tecniche di correzioni!!

************************************************************


Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...