giovedì 21 giugno 2012

I Pennelli



Importantissimi strumenti del mestiere...
esistono di ogni forma e dimensione!!

Si dividono in:

- NATURALI
- SINTETICI

I pennelli con SETOLE NATURALI sono adatti alla stesura di prodotti in polvere sia libera che compatta, perchè trattengono bene il prodotto rilasciando gradulamente le giuste quantità ad ogni pennellata.

I pennelli con SETOLE SINTETICHE sono impiegati per l'applicazione di prodotti in crema liquida o compatta, perchè rilasciano completamente il prodotto sulla superfice da dipingere.


Per una mia scelta personale, non uso pennelli naturali...anche se faccio più fatica nella stesura delle polveri!!
uso esclusivamente pennelli con setole sintetiche...perchè non sopporto l'idea di tanti poveri esserini sacrificati per la nostra vanità!!
Per chi volesse seguire il mio stile di azione...sappiate che:
utilizzare il sintetico anche per le polveri è più impegnativo..perchè bisogna dosarlo e sfumarlo bene!!
Ricordo con orrore quanto mi è stato detto dal referente di una casa cosmetica, quando ha conosciuto la mia posizione...mi disse: "stia tranquilla...lo scoiattolo da cui abbiamo ricavato le setole di questo pennello è vivo e vegeto..è stato solo depilato!!" Sotto shock ho risposto: "Se siete riusciti a depilarlo evidentemente lo tenete chiuso in una gabbia..non penso che ogni volta li rincorriate sugli alberi per reperirli...Inoltre, non credo che lo scoiattolo sia felice di separarsi dalla sua pelliccia!!"
Credo che, sia meglio lasciare i nostri amici animali liberi di scorazzare nel loro habitat con tutti i loro peli addosso..anche se questo ci porterà a soffrire qualche piccola scomodità nel realizzare il nostro make up!!


************************************************************

9 commenti:

  1. Che ottime informazioni! Fai bene a usare i pennelli sintetici è ora di finirla di infierire sugli animali.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Ma queste sono proprio lezioni di make up.
    Continuo a dire bravissima.

    RispondiElimina
  3. bel post, complimenti
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  4. Ottime info!! Aspetto la prossima lezioneee!!!

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te con la scelta di usare quelli sintetici. Si sentono tanto parlare di pellicce ecc ma non ci sono solo loro. E poi la scusa che ti è stata data, vabbè lasciamo stare. In ogni caso, razie per i consigli per l'uso.

    RispondiElimina
  6. Sono davvero utili queste informazioni .... Grazie :)

    RispondiElimina
  7. i miei sono di dior e sono di pelo animale mi sa ... ma me li hanno regalati e non potevo rifiutarli. Però concordo con te :D meglio usare setole sintetiche soffrire un pò di più nell'applicazione ma tutelare piccoli esserini :( essere un pò meno vanitose :D

    RispondiElimina
  8. che carina brava! ho controllato i miei pochi pennelle anche i miei sono sintetici
    bacio
    e scusail ritardo per il commento maero in vacanza in un posto senza ricezione
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  9. io uso solo quelli sintentici perchè non amo l'idea che siano naturali! :)

    RispondiElimina

La tua opinione sull'articolo che hai letto per me è importantissima!!
Grazie per la visita!!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...